Tutto sul nome GABRIELE ALFONSO

Significato, origine, storia.

Gabriele Alfonso è un nome di origine ebraica che significa "uomo di Dio". Deriva dall'unione dei due nomi Gabriello e Alfonso.

Il nome Gabriello ha una tradizione antica nell'ebraismo, dove era il nome dell'arcangelo che annunciò la nascita di Gesù a Maria. Il significato di Gabriello è "Dio è la mia forza".

Alfonso, invece, deriva dal latino "altus" che significa "elevato", e "fortis" che significa "forte". Il suo significato complessivo è quindi "elevato in forza".

La storia del nome Gabriele Alfonso non è molto conosciuta. Tuttavia, è un nome che ha attraversato i secoli e ha avuto una certa diffusione soprattutto nel medioevo.

Oggi il nome Gabriele Alfonso è considerato abbastanza raro e originale. Può essere scelto come un omaggio alla tradizione ebraica o come un segno di forza ed elevatezza morale.

Popolarità del nome GABRIELE ALFONSO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Gabriele Alfonso mostrano che in Italia ci sono state due nascite nel 2022 e altre due nel 2023. In totale, quindi, ci sono state quattro nascite dal nome Gabriele Alfonso negli ultimi due anni.